Le navi d’ossa, di RJ Barker

Le navi d’ossa, di RJ Barker, è il primo volume della Tide Child Trilogy, una trilogia fantasy di ambientazione marinaresca.

Tradotto per Elara nel 2023, Le navi d’ossa è il primo libro della nuova collana “Fantasy Alley” della casa editrice che vanta uno dei più straordinari cataloghi di fantascienza al momento disponibili in Italia.

Recensioni:
La biblioteca di Zosma
Le Navi di Ossa è stato l’interessante primo capitolo di una trilogia che spero vada in crescendo. Qui ho assistito alla formazione del protagonista e di chi lo circondava, la conclusione fa tirare un sospiro di sollievo, ma la strada è ancora lunga e spero di poter leggere presto il seguito di questa interessante premessa.

Coffee and Books

[…] Le navi d’ossa è un buon libro, il primo capitolo di una serie diversa da molte altre che ho letto, con protagonisti ben sviluppati, avventura a non finire, elementi interessanti che non vedo l’ora di ritrovare anche nel secondo capitolo e altri che spero di approfondire meglio. Se cercate una storia tosta, fatta di combattimenti, vendetta, sangue, sacrifici, con uno stile punteggiato spesso di crudezza ma anche sottile ironia, non potete perdere Le navi d’ossa. 


Broken Stories

Elelandia
Lo dico spesso, ma per questo libro ne sono veramente convinta: abbiamo bisogno di racconti come questo, così ben scritti, che ci ricordano il motivo vero per cui tutti leggiamo una volta che lasciamo da parte gli algoritmi che consigliano libri un tanto al kg spesso senza che neanche siano stati letti. Leggiamo per vivere mille avventure e la caccia ad un drago arakeesiano è un’avventura che vale la pena vivere fino in fondo, tra mari in tempesta e battaglie navali.

Italian Sword and Sorcery
[…] un mix di ingredienti dosati a puntino e amalgamati fino a ottenere un romanzo omogeneo e ricco di sfumature linguistiche che tra tempeste e cavalloni non perde mai la rotta e solca con fierezza l’immenso oceano del fantasy.

Cart
Your cart is currently empty.